Migliori hotel in Italia consigliati

Anche quest’anno l’Italia viene confermata da americani, russi e cinesi quale meta d’eccellenza dove poter trascorrere le proprie vacanze, grazie alle bellezze artistiche che il mondo intero ci invidia, alle nostre città, alla buona cucina ed alla grande e variegata offerta alberghiera che il nostro Bel Paese offre ai suoi visitatori.

Secondo il Barometro del Turismo diffuso da Federalberghi possiamo notare come nel III trimestre del 2017 il traffico aeroportuale in Italia sia aumentato del 6,9% (gennaio – settembre) generando un aumento della spesa degli stranieri sul nostro territorio pari ad 10.718 milioni di € (+5,6% rispetto al 2016).
Mare, montagna, collina, isola poco importa, le strutture ricettive italiane sapranno soddisfare anche il viaggiatore più esigente.

 

Per chi decidesse di trascorrere le vacanze nella città più cool d’Italia consigliamo sicuramente l’hotel Melià Milano. La struttura sorge in una posizione molto strategica di Milano, posizionandosi tra il polo Mi.Co., lo stadio e City-Life. L’hotel è frutto di una re-intepretazione degli spazio della vecchia fabbrica Alemagna, trasformandoli in una location in cui comfort ed eleganza si sono fusi creando una struttura unica nel suo genere.

 

Altra struttura ricettiva d’eccellenza meneghina è sicuramente Chateau Monfort. Liberamente ispirato al tema delle fiabe l’hotel si contraddistingue per la sua tipologia di struttura: un urban château in cui gli spazi restauranti e finemente arredati suscitano emozioni che si posizionano a metà tra sogno e realtà in un contesto reso ancor più romantico dai giardini incantati e gli ambienti che fanno sentire il visitatore protagonista della sua fiaba.

 

Da sempre considerata la città più romantica d’Italia con i suoi ponti e le sue calle Venezia saprà regalarvi una vacanza da sogno. E da sogno è anche l’hotel Cà Sagredo. Gli ospiti di questa bellissima struttura verranno accolti in un tipico palazzo veneziano risalente al XV secolo che preserva intatta, nonostante l’avanzare del tempo, la sua storia lunga circa cinque secoli. Soggiornare in questo hotel è come fare un tuffo nel passato, reso ancor più suggestivo grazie ai numerosi opere dei più autorevoli artisti veneziani risalenti al XVII ed al XVIII secolo come il Tiepolo ed il Longhi. Le camere e le suite finemente arredate godono di una vista panoramica che si divide tra Canal Grande, Campo Santa Sofia e lo storico Mercato di Rialto regalando agli ospiti una vacanza unica nel suo genere.

 

Un’altra struttura molto suggestiva è sicuramente l’Hotel Airone del Parco & delle Terre. Questo gioiello si trova a Portoferraio e rappresenta il luogo ideale per chi volesse trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del comfort. Da sempre attenta al turismo familiare, la struttura ha riservato alcune zone, come la piscina, spazi ricreativi ed il ristorante ad uso esclusivo dei bambini. Altra Perla ligure è sicuramente il Grand Hotel Bristol Resort & SPA. Posizionato in uno degli scorci più suggestivi del Golfo del Tigullio con una vista mozzafiato sul Promontorio di Portofino, l’hotel si trova in una dimora storica in stile liberty risalente al 1908 e completamente ristrutturata nel 2006 dista solamente un chilometro dal centro cittadino, raggiungibile a piedi grazie ad una piacevole passeggiata sul lungo mare.

 

Anche se il nostro paese ha molto da offrire, le location più ambite rimangono sempre le città d’arte. Una fra tutte è sicuramente Firenze. Questa splendida città ogni anno attira milioni di turisti e per i più esigenti proponiamo di soggiornare presso l’hotel Ville sull’Arno. Si tratta di un’antica dimora risalente al ‘400 che è riuscita a coniugare alla perfezione il presente ed il passato, offrendo ai suoi ospiti un’esperienza calda ed avvolgente che si percepisce appena si entra in questo splendido hotel.

 

Anche la città eterna offre ai suoi numerosi visitatori miriadi di strutture in cui soggiornare. Tra tutte una menzione particolare merita Residenza di Ripetta. Nel cuore del centro storico, a due passi dalla prestigiosa Piazza del Popolo è posizionato questo prestigioso hotel risalente al XVII secolo che grazie alle sue suite, al giardino privato ed alla sua mostra permanente d’arte contemporanea è un hotel unico nel suo genere.

Nella città partenopea tappa obbligata è sicuramente Palazzo Caracciolo. Questo splendido hotel venne edificato nel 1584 sulle fondamenta dell’antico castello che Roberto d’Angio regalò a Landolfo Caracciolo. All’esterno l’hotel presenta una facciata che lo rende molto severo ma una volta varcata la soglia si entra in un mondo parallelo in cui regna sovrana l’eleganza ed un’atmosfera calda e romantica, resa ancor più suggestiva dal chiostro e dal grazioso giardino interno, sapranno rendere unico il Vostro soggiorno.

Di: Luciana Romano